Le acque superficiali e sotterranee della Val di Comino
sab 20 dic
|Atina
In collaborazione con l’Associazione “Scorrendo con il Liri” - Isola del Liri. Conferenza "Presentazione degli Atti sui Convegni intitolati Le acque superficiali e sotterranee del Val di Comino", a cura degli autori. Moderatore: Rosanna Tempesta


Orario & Sede
20 dic 2025, 16:30 – 20:30
Atina, Via Vittorio Emanuele, 03042 Atina FR, Italia
Info sull'evento
Il Progetto dedicato allo studio delle acque della Val di Comino nato nel 2018 su iniziativa del prof. Carmelo Cedrone, in quel periodo socio Archeoclub, è stato svolto in collaborazione con l’Associazione “Scorrendo con il Liri” A.S.D. di cui è presidente Marino Freddo.
Realizzato in due convegni, tenuti nella sala consiliare del Municipio di San Donato, con la partecipazione di affermati professionisti che da anni studiano il nostro territorio con competenza, impegno e dedizione, è stato inserito nelle attività culturali finalizzate alle celebrazioni del ventennale della nostra sede Archeoclub.
In questo volume sono riportate le relazioni degli esperti, intervenuti in ambedue gli appuntamenti culturali (maggio 2018 e novembre 2019), che si caratterizzano per la ricchezza di particolari e di approfondimenti tematici e sono impreziosite da rare fotografie, da due componimenti poetici, di cui uno del prof. Gerardo Vacana e l’altro della dott.ssa Ester Tullio, ambedue soci Archeoclub e dalla trascrizione della leggenda dell’acqua azzurra di Arduino Carbone.
Interverranno:
Dott. Pietro Volante, Sindaco di Atina
Dott. Lorenzo Arnone Sipari, Direttore della Biblioteca Comunale di Atina
Moderatore:
Rosanna Tempesta, Presidente Archeoclub Val di Comino
